Si svolgerà venerdì 24 gennaio 2020 la prima lezione concerto per orchestra di flauti per alunni delle scuole medie a indirizzo musicale della provincia e studenti dei 4 licei musicali della nostra regione.

Progettata e realizzata da Paola Pascale e Michele Fiore, docenti delle classi di flauto del nostro liceo, l’originale e insolita lezione -concerto verterà tutta sulla musica d’insieme per flauti.

L’incontro sarà articolato in tre momenti:

1. al mattino la lezione del maestro Alessandro Muolo del Conservatorio di Matera;
  2. nel primo pomeriggio le prove con l’orchestra di flauti del Conservatorio di Matera FLUTE IN PROGRESS
  3. la sera alle ore 19:00 il concerto aperto al pubblico nella Chiesa di Santa Cecilia – Potenza

Grande l’opportunità offerta dal Gropius agli studenti del nostro territorio di questo magnifico strumento.