La nostra alunna Nicla Lombardi frequentante il quarto anno dell’indirizzo Audiovisivo e Multimediale Liceo Artistico, si è aggiudicata una delle 10 borse di studio per il Campus estivo di Fashion Design della prestigiosa CCS College for creatives Studies di Detroit, Michigan.

Tra le centinaia di proposte giunte da tutto il mondo, quella di Nicla è risultata una delle più interessanti per stile e concetto sviluppato.

Il tema era il futuro della moda, con particolare attenzione all’ecosostenibilità e all’impatto ambientale di quella che è la seconda industria più inquinante del mondo. Bisognava comunicare la propria visione efficacemente con creatività e originalità.

Lo scorso Febbraio ha partecipato con il suo MoodBoard e i suoi figurini di moda alla call aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori, poche ore fa la conferma della selezione.

in circostanze normali questa estate avrebbe dovuto frequentare per tre settimane il Campus estivo di Fashion Design a New York ma, a causa dell’emergenza pandemica idieci vincitori dovranno accontentarsi (si fa per dire) di seguire le lezioni online.