Seleziona una pagina

Grande successo di pubblico e di critica per le performances degli studenti del LIceo “Walter Gropius” che dal 16 novembre al 18 novembre hanno dato lo start alle manifestazioni serali della prestigiosa rassegna cinematografica.

Di seguito un estratto delle performances delle tre serate:

mercoledì 16 novembre 2022

In occasione del Festival del Cinema di Potenza “Visioni Verticali”, svoltosi presso il Piccolo Teatro del Principe di Piemonte, il 16 novembre 2022 Francesca Izzi (flauto), studentessa della classe V MA del Liceo Musicale “Walter Gropius” di Potenza, ha eseguito il “Rondò” di Naderman dalla “Sonatina op.27”, accompagnata al pianoforte dal prof. Rocchino Lopardo.

giovedi 17 novembre 2022

Piccolo estratto dalla partecipazione del Liceo Walter Gropius di Potenza al Festival del Cinema di Potenza “Visioni Verticali”. Per la manifestazione è stata realizzata una sonorizzazione completa di una sequenza tratta dal film “The tree of life (Terrence Malick, 2011) I ragazzi della classe IV MB, utilizzando le postazioni audio all’interno del Laboratorio di Tecnologie Musicali, hanno realizzato una colonna sonora originale, prodotto gli effetti sonori originali e lavorato sul Sound Design.

 

 

venerdì 18 novembre 2022

Liveset elettronico realizzato dalla classe VMA. I ragazzi, grazie alle strumentazioni presenti nel nostro Laboratorio di Tecnologie Musicali, hanno realizzato e proposto dal vivo una texture/composizione originale, utiluzzando Controller e tastiere MIDI, Sintetizzatori virtuali ed analogici e lavorando sul Sound Design.