Seleziona una pagina

E’ stata selezionata un’opera dell’alunna Elena Possidente della classe 4° A (indirizzo Arti Figurative). per la MOSTRA CONCORSO II BIENNALE dei LICEI ARTISTICI ITALIANI promossa dalla ReNaLiArt –  LA RETE. NAZIONALE.

L’opera dal titolo Io “parte dell’universo” è stata realizzata con la tecnica della  pittura ad olio su tela, 50X70 cm con la supervisione della docente Annarita Caporusso.

 

 

 

 

 

L’ oggetto del concorso consiste nell’ideazione, nella  progettazione e realizzazione di opere sul  tema: IL VIAGGIO

“L’unico vero viaggio (…) sarebbe non andare verso nuovi paesaggi, ma vedere altri occhi, vedere l’universo con gli occhi di un altro, di cento altri,vedere i cento universi che ciascuno è.” Marcel Proust

L’opera rappresenta la “giovinezza” un bambino in primo piano che soffia un dente di leone, le cui parti diventano stelle, che illuminano il buio dell’universo. In esso viaggia un treno, che racchiude l’inevitabile e misteriosa realtà : il suo passato ed il suo futuro, che è ancora oscuro e privo di desideri avverati. Il bambino viaggia nella speranza di riuscire ad essere parte del mondo.

La manifestazione si svolgerà a Roma dal 28 aprile 2018 al 4 giugno 2018 presso lo spazio Wegil e dal 7 maggio 4 giugno presso il MIUR in viale Trastevere a Roma