Seleziona una pagina

“ARTE PER IL BURUNDI”

Mostra d’arte solidale per la costruzione di una casa-famiglia in Burundi

6 – 15 maggio 2023

Museo Archeologico Provinciale, Via Ciccotti, Potenza

 

INAUGURAZIONE

Sabato, 6 maggio ore 17:00 – Sala Conferenze “A.Lacava”

Museo Archeologico Provinciale, Via Ciccotti, Potenza

 

Sarà inaugurata sabato 6 maggio, nel Museo Archeologico Provinciale in via Ciccotti a Potenza, la Mostra d’arte solidale “Arte per il Burundi” finalizzata alla raccolta fondi per il completamento di una “casa-famiglia” (Maison Cana) a Buterere, quartiere di Bujumbura, capitale del Burundi.

L’iniziativa  è ideata e promossa da Grazia Pastore, Direttrice Artistica dello “Studio d’Arte Il Santo Graal” e dal GVS (Gruppo di Volontariato “Solidarietà”) di Potenza, con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Potenza. L’evento si svolge in collaborazione con il Liceo Statale “Walter Gropius”, del “Potenza Calcio Social Club”, e de “La Nuova del Sud” – “La Nuova TV” in qualità di media partners.

La mostra raccoglie le opere donate da 42 artisti e da 9 allievi del Dipartimento Artistico del Liceo Statale  “Walter Gropius” (Classe IVB anno scolastico 2021-2022 e Classe VB anno scolastico 2019-2020), e sarà visitabile nel Museo Archeologico Provinciale di Potenza fino al 15 maggio. Le opere donate, dopo la mostra saranno messe in vendita dal GVS, insieme a i doni del Potenza Calcio Social Club (un pallone firmato dai giocatori ed una speciale maglietta della squadra) per sostenere il progetto solidale della casa-famiglia in Burundi.

La serata inaugurale di sabato 6 maggio vedrà la presenza del Dirigente Scolastico, Prof. Paolo Malinconico, insieme a docenti, personale ed allievi dell’Istituto, e sarà allietata dalle performances musicali degli studenti del Dipartimento Musicale del Liceo Statale “Walter Gropius”.